Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VII Festival Europeo di Solisti

Il Festival organizzato dalla delegazione dell’Unione Europea in Venezuela, in colaborazione con il Sistema Nacional de Orquestas e i Coros Juveniles e Infantiles de Venezuela, si celebrarà nella sede del Centro Nacional de Acción Social por la Música (CNASPM), nella città di Caracas, dal 14 ottobre 2019.

Tre concierti gratuiti, aperto a tutto il pubblico sarà parte di questa celebrazione. Il primo recital di solisti avrà luogo questo mercoledì 16 ottobre alle 17:30 nella Piazza Los Palos Grandes, del municipio Chacao. Dopo questa presentazione, ci saranno due concerti corrispondenti a questo festival, venerdì 18 e sabado 19 ottobre alle 16:00, nella sede del CNASPM, a Quebrada Honda.

Tra i solisti invitati quest’anno spicanno: la pianista Susana Gómez di Spagna, la cellista Jobine Siekman dei Paesi Bassi, la bassita Lorraine Campet di Francia, el violinista Benjamin Baker di Regno Unito, y il cellista italiano Mauro Paolo Monopoli, chi interpreterà le sue presentazioni con un cello Ignazio Ongaro del 700 per gentile consessione del “Atelier Setaro” di Italia.

L’organizzazione di questa settima edizione è stata possibile grazie alla colaborazione dalle Ambasciate e gli Istituti Culturali di Spagna, Paesi Bassi, Francia, Italia, y il Regno Unito, attraverso il British Council.

 

  • Organizzato da: Delegazione dell'Unione Europea
  • In collaborazione con: Spagna, Paesi Bassi, Francia, Italia, y il Regno Unito, attraverso il British Council