Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

COMUNICAZIONE CONSOLARE Il Consolato Generale è aperto al pubblico nonostante la pandemia

Questo Consolato Generale offre diversi servizi agli utenti. A causa della pandemia il sistema Prenota Online è sospeso. DURANTE LA PANDEMIA QUESTO CONSOLATO GENERALE È APERTO PER EMERGENZE, SOLO SCRIVENDO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO COMPETENTE PER FISSARE L’APPUNTAMENTO.

ATTENZIONE: Si prega cortesemente di leggere le informazioni di carattere generale prima di esaminare i requisiti delle singole pratiche. Stante le numerose mail che riceve questo Consolato Generale, non sarà possibile rispondere alle mail che chiedono informazioni già presenti sul sito web.

Si ricorda agli utenti che le informazioni vengono aggiornate con frequenza. Si raccomanda, pertanto, consultare il sito prima di recarsi in Consolato, per poter completare le pratiche in modo rapido.

Per i casi sottoelencati non sarà necessario prenotare l’appuntamento online: basterà recarsi in Consolato muniti della documentazione necessaria per completare la propria richiesta:

1- Persone che abbiano compiuto 65 anni (per richieste riguardanti sé stessi);

2- Persone con la sola cittadinanza italiana (per richieste riguardanti sé stessi);

3- Genitori che richiedono la trascrizione in Italia dell’atto di nascita del proprio figlio, il quale non abbia ancora compiuto 1 anno (lo stato civile dei genitori deve essere già stato aggiornato);

4- Per richieste indirizzate ai settori Assistenza e Pensioni;

5- Per richiedere la trascrizione di un atto di morte.

Prenotazione non più disponibile