Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Carlo Actis Dato

Data:

29/09/2016


Carlo Actis Dato

Nell'ambito della XIII edizione del Hatillo Jazz Festival 2016 si presenterà in Venezuela Carlo Actis Dato, sassofonista, baritono, tenore e clarinetto basso. Nato a Torino nel 1952, é considerato uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz europeo. Ha suonato in piú di 350 festival e ha preso parte a numerose esibizioni teatrali e di danza. Ha inciso 10 CD e dirige l’Actis Dato quartetto. Inoltre, fa parte dell’Italian Instabile Orchestra. La storica rivista americana “Down Beat” lo ha nominato tra i migliori baritonisti del mondo nel 2001 e negli anni sucessivi (primo musicista italiano a ricevere tale nomination).


Carlo Actis Dato effettuerà una serie di concerti dal 29 settembre al 6 ottobre in diverse città del paese: il 29 settembre si presentarà nella Casa d'Italia di Maracay con musicisti venezuelani: Miguel A. Martinez (percussioni), Gorgia Sanchez (clarinetto e sassofono contralto) e Kenny Guzman (basso elettrico). Il concerto inizia alle 19:00 con la presentazione del " WILL JAZZ PROJECT ". Venerdì 30 settembre, alle 20:00, suonerà nel "1er Valencia Jazz Fest Internacional " presso la sede dell' “Asociación de Ejecutivos del Estado de Carabobo”, con il percussionista Josè Muñoz. Poi, il 1 ° ottobre, alle 18:30, si terrà un concerto presso la XIII edizione del Hatillo Jazz Festival 2016 nella Plaza Bolivar del Hatillo. A Merida, il Martedì, 4 ottobre alle 19:00 si presentarà nel Teatro César Rengifo con la Big Band Jazz di Mérida diretta da Edilson Sabogal. Infine, riempirà di musica gli spazi della Casa d'Italia di Maracaibo il Giovedi, 6 ottobre alle 20:00.


Durante la sua visita in Venezuela, oltre ai concerti, Carlo Actis Dato impartirà Master Class: Sabato 1 ottobre, alle 11.00, nella Sala Polifunzionale dell’Anfiteatro del Hatillo, e il 4 e 5 ottobre, alle 10.00, presso l'Università delle Ande (ULA) a Merida.

Informazioni

Data: Da Gio 29 Set 2016 a Gio 6 Ott 2016

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


632